NovateSì

Siamo un gruppo di persone provenienti da diverse storie politiche e di impegno sociale.
Per le prossime elezioni comunali, vogliamo costruire una proposta alternativa alle ideologie di destra e di sinistra: una proposta civica, fondata sulle idee e sulla competenza.
Insieme al nostro candidato Sindaco - Giacomo Campagna - vogliamo costruire un percorso innovativo, un nuovo modo di prendersi cura della nostra città.

Unisciti a noi, dì di Sì a una NOVATE sempre più VIVA e SOLIDALE.


 

Perché diciamo SÌ a Novate

un impegno per la comunità, una città che guarda al futuro e una politica fatta di partecipazione.

  • Perché crediamo in Novate: una comunità bella, viva e solidale. Una città ricca di potenzialità e di persone che hanno voglia di mettersi in gioco per il suo futuro.
  • Perché crediamo nelle persone: nella loro competenza, responsabilità, libertà e passione. Siete voi il vero motore del cambiamento, capaci di fare la differenza per la nostra città.
  • Perché vogliamo ridare valore alla politica locale: uno strumento prezioso per migliorare la vita delle persone, delle famiglie e dell'intera comunità. Una politica che sia concreta, efficace e vicina ai cittadini.
  • Perché è tempo di cambiare: di dare un nuovo slancio alla nostra città, di guardare al futuro con fiducia e di costruire insieme la Novate di domani.
  • Perché vogliamo una città che sappia rispondere alle sfide del presente: dalla viabilità alle manutenzioni, dalle scuole agli impianti sportivi, dal commercio cittadino alle cure accessibili.
  • Perché vogliamo una città che metta al centro i giovani e le giovani famiglie: il nostro futuro, la nostra speranza.
  • Perché crediamo nella partecipazione: in una politica aperta, inclusiva e capace di ascoltare le esigenze di tutti.
  • Perché vogliamo costruire qualcosa di bello e duraturo per Novate: un nuovo capitolo della sua storia, da scrivere insieme a tutti coloro che hanno a cuore questa città.

Giacomo Campagna, sostenuto da due liste civiche di centro, si candida a sindaco di Novate per dare voce a questo nuovo progetto di città. Un progetto basato su competenza, concretezza e partecipazione. Un progetto per una Novate più bella, più viva, più solidale e più proiettata verso il futuro.

Diciamo sì a Novate!

Unisciti a noi!

Insieme, possiamo cambiare la nostra città.

#Novate2024 #GiacomoCampagna #Sindaco #Partecipazione #Futuro #Comunità

CHI E' Giacomo Campagna

Giacomo Campagna, 57 anni, novatese da sempre, è sposato e ha tre figli. Laureato in Economia Aziendale in Bocconi non ha mai abbandonato la passione per le materie umanistiche nata al liceo classico. Ha quindi conseguito una seconda laurea e un dottorato in Storia Medievale. Dopo un’esperienza lavorativa in Fininvest e Edison, ha svolto ruoli manageriali nell’azienda di famiglia e ha avviato una propria attività imprenditoriale. Allo stesso tempo è stato Professore a contratto in Università Statale ed è Cultore della materia per l’insegnamento di Storia medievale all’Università Cattolica di

Milano. È Segretario scientifico organizzativo del CESIME (Centro di Studi sugli Insediamenti Monastici Europei). Fin da giovanissimo si è impegnato anche in attività politiche e sociali, nel solco della tradizione famigliare. Negli anni ‘80 è stato rappresentante degli studenti in Consiglio d’Istituto, presidente dell’Azione Cattolica della Parrocchia SS Gervaso e Protaso, Consigliere Comunale dal 2005 al 2014, è membro del cda della Fondazione Scuola Beato Angelico dal 2018.

Giacomo Campagna_ritratto